Strumenti disponibili

Da GTItalia.org wikipedia.

Jump to: navigation, search

Strumenti disponibili



Fin da subito GTItalia ha deciso di dotarsi di una serie di strumenti che permettano di vivere il nostro passatempo. il principe di tutti i nostri tool è il rank.

Il rank è uno strumento di cui andiamo fieri, sono pochi i portali che hanno avuto la lungimiranza di dotarsi di tale strumento. Nel nostro rank sono censiti con tutti i dettagli le competizioni di tutta la storia di GTItalia, ogni pilota, ogni gara, ogni risultato, tutto è presente nel rank. Su GTItalia hanno corso più di 250 piloti, un bel risultato. Per essere censiti nel nostro rank basta partecipare almeno ad un evento, da li in poi non si può che crescere.

Oltre a questo ora abbiamo disponibile una suite di strumenti tra i + avanzati del settore quali:

  1. Dedicated Monitor Panel (DMP)

Insieme di strumenti per il monitoraggio dell'attività sui nostri dedicated server. Il Live Server (sul portale) registra in tempo reale ogni sessione, stati di avanzamento e piloti connessi. Cliccando sulla lista piloti si accede al dettaglio completo della sessione dove oltre ai tempi registrati da ogni pilota è possibile consultare l'avanzamento della sessione registrata in frame. Nel DMP è possibile consultare i dati di ogni sessione di ogni dedicated server di GTItalia, piloti connessi, giri effettuati, lista tempi completi e tanti altri dati ancora.

  1. HotLaps

Condivide l'acquisizione dati del DMP. L'Hotlaps è un tool per la gestione e organizzazione dei bestlap di ogni pilota orientata sia sulla pista che sul pilota. Ogni tempo è corredato da dettagli di ogni tipo.

  1. Patentino

Il patentino è una gestione delle licenze di ogni pilota. GTItalia ha un sistema proprietario per l'assegnazione di punti patente in base ai risultati gara e sanzioni in base ai contatti. Il patentino gestisce l'accesso ai campionati ed è uno strumento perfettamente integrato con il resto della gestione automatizzata dei nostri eventi. Tutti i dettagli sono consultabili qui

  1. Safety Rank

GTItalia pone un forte accento sulla disciplina e sulla correttezza nello svolgimento dei propri eventi. Se il patentino con le sue regole ed applicazioni filtra i piloti che hanno accesso ai campionati garantendone il regolare svolgimento, il Safety Rank è una classifica annuale dei piloti + corretti. Alla base della classifica c'è un complesso algoritmo proprietario basato sul numero, entità di contatti e sanzioni in relazione al numero di eventi svolti. GTItalia premia i piloti più corretti con omaggi o sconti di tessere enfatizzando in questo modo la mission di GTItalia.

  1. Toplaps

Le classifiche toplaps raccolgono i dati di partecipazione ai nostri server. Vengono così alla luce i piloti che nei vari archi temporali sono più presenti sul nostri server con l'indicazione dei giri e dei Km percorsi.

Personal tools