Storia

Da GTItalia.org wikipedia.

Jump to: navigation, search

GTItalia.com nasce nel 2003, per merito di Pasquale "Zullop" Zullo, che insieme ad altri utenti di DrivingItalia.net crea dal nulla una nuova community per organizzare gare e campionati con i vari simulatori del tempo. Erano gli albori delle gare online, e le attrezzature che si avevano a disposizione, le periferiche, le linee internet non erano come quelle attuali.

Anche se si parla di soli 5 anni fa, comunque, dal punto di vista tecnologico, son passate delle ere; ma, nonostrante questo, si son riusciti ad organizzare campionati ed eventi.

Poi nel giugno 2005, ZulloP, per motivi lavorativi, non ha avuto più il tempo di seguire il progetto; per garantirne la continuità, sono subentrati al comando della community, Mauro "Sequel" Musella e Luca "Carruba74" Vallongo.

Il dominio è passato da .com a .org; insieme al gruppo dei fedelissimi del portale si è deciso di dare al nuovo corso un assetto organizzativo molto preciso e chiaro.

Si è creato un gruppo Soci, di cui fan parte sia fedelissimi che nuovi elementi che danno una mano alla gestione della comunity e di tutte le sue attività.

C'è stato un salto di qualità quando si è deciso di allestire due server dedicati, di proprietà, su cui far girare i nostri simulatori, e da allora si riesce a fornire un servizio di altissimo livello a tutti i piloti virtuali.

Infatti da allora gli utenti son aumentati di numero, e le gare son diventate sempre più interessanti.

Tutt'oggi riusciamo a proporre ai piloti almeno una gara a settimana, con una amplissima scelta tra mod, piste e format.

Personal tools