Postazioni di guida

Da GTItalia.org wikipedia.

Jump to: navigation, search

Per poter simulare in maniera più precisa possibile, ognuno di noi si ingegna in mille modi diversi, creando delle postazioni di guida, che permettano sia una comoda posizione di guida, con una postura simile a quella che si potrebbe avere in un'auto da corsa.

Peccato non averla l'auto da corsa, e quindi le nostre camere, i nostri salotti, le nostre cantine diventano degli abitacoli in cui immergersi nell'atmosfera delle gare.

Quindi qui raccoglieremo le immagini e le indicazioni di chi vorrà pubblicare la propria postazione, per fornire anche degli spunti agli utenti che la stanno per realizzare.

In più indicheremo anche dei link a tutorial, immagini, filmati di postazioni create da altri piloti virtuali trovati per la rete, oppure anche di postazioni commerciali.


Contents

Postazioni di piloti di GTItalia.org


Utente Tipo di postazione
Luca "Carruba74" Vallongo Autocostruita
Manuel "126c2" De Munari Autocostruita
Matteo "Drowlord" Ambrosi Autocostruita
Riccardo "Riccardo" De Rosa Autocostruita
Marco "Lolly56stk" Lo Rito Autocostruita
Granfranco "Ayeye" Agazzi Autocostruita
Francesco "Scorpio" Marigliano Autocostruita
Simone "Sbuffo" Tavazzi Autocostruita
Maurizio "Mau" Malberti Autocostruita
Claudio "MMx" Cerrai Autocostruita

Alcune immagini



Luca "Carruba74" Vallongo

Questa postazione è l'evoluzione di quella che ho utilizzato per parecchi anni (si vede nella foto 1 sotto), utilizzando come sedile la poltrona Poang dell'Ikea, a cui poi ho sostituito il tavolino con un sopporto pieghevole, inventato da Pierluigi "Blu" Palermo, altro utente di GTItalia.org.



Manuel "126c2" De Munari

la mia è cmq una normalissima scrivania a cui attacco il dfp,magari non proprio normalissima visto che non ha un profilo rettilineo e il monitor è obbligato in quella posizione dalla finestra, morale della favola il risultato è uno schifo, ieri per raddrizzare un po' ho provato ad orientare il volante, ma in questo modo una delle 2 ganasce fa meno presa e nelle libere si è staccato

Image:Postazione_126c2_01.jpg



Matteo "Drowlord" Ambrosi

Proprio ieri ho portato in quel di milano dove studio il fido volante che ormai era piu di un anno che non toccavo L'unico posto in cui poteva starci è nell'armadio in ingresso cosi è nata la nuova postazione.



Riccardo "Riccardo " De Rosa

La mia postazione indirettamente proporzionale al mio livello di guida. è comoda perchè a fine gara basta scollegare i cavetti usb e si sposta dove dà meno fastidio.non costa molto. Il sedile me lo ha regalato un mio amico che corre nei rally, aveva l'omologazione scaduta e lui l'aveva nel fondaco. Scadono in breve tempo le omologazioni dei sedili racing. Il ferro costa veramente poco tipo 40/50 euro. I monitor da 17 ormai te li tirano dietro. L'elemento più costoso è stata la triple head della Matrox ..... anche se presa da ebay.Va bè poi il G25, la pedaliera ed il pc è un discorso a parte

Image:Postazione Riccardo 01.jpg




Marco "Lolly56stk" Lo Rito

magari poter avere una postazione con pc e monitor solo per il gaming, io devo usare quella che uso anche per lavorare, per l'occasione delle gare mi metto quella poltroncina in vimini ed attacco il volante, mentre la pedaliera sta li stanziata anche mentre lavoro

Image:Postazione Lolly56stk 01.jpg



Gianfranco "Ayeye" Agazzi




Francesco "Scorpio" Marigliano

Con la scrivania ero scarso e lo sono rimasto con il sedile, però....me ne fotto.........




Simone "Sbuffo" Tavazzi

E per tutti gli invidiosi,ecco l'angolo della mia ludoteca. E' da qui che nascono i migliori setup,e' qui che cresce e migliora il nostro pilota,e da qui che posso abbattervi di tetto. Non chiedetemi un sedile,perche' una panca di legno della chiesa sarebbe meglio asd.gif .

Tiratevi su il morale e...fatemi una donazione




Maurizio "Mau" Malberti

Sede dell'Odrt




Claudio "MMx" Cerrai

postazione studiata sul g25, che c'è stato una ventina di giorni ma poi s'è sfasciato (ad aprile - grazie pixmania per la celere sostituzione ), quindi è stata destinata al momo force ma s'è sfasciato pure quello, quindi per ora c'è 'sto robo logitech qua raccattato per vie traversissime

Postazioni di altri utenti sulla rete


Postazioni commerciali


Azienda Sito
ARC Team Sito ufficiale
Manu Factory Sito ufficiale
Force Dynamics Sito ufficiale
BlueTiger Motion Simulator Sito ufficiale



Alcune immagini


ARC Team

F1 Driving

f1d_01.jpg

GPR Driving

GPr_10.jpg

F1 Formula

f1f_03.jpg



Manu Factory

Seat 4 Speed 1.0.1

3-4ant%20ridotta.jpg

Seat 4 Speed 1.1.1

DSCF0018pulitaridotta.jpg



Force dynamics



BlueTiger

Personal tools