Campionati/Trofei/Special Event

Da GTItalia.org wikipedia.

Jump to: navigation, search

Contents

OFFERTA

L'offerta di GTItalia si articola su tipologie di eventi

Campionati

GTItalia organizza molti campionati nel corso di ogni stagione, quasi sempre vengono disputati 2 campionati in contemporanea per differenziare maggiormente l'offerta e soddisfare esigenze diverse. I campionati quasi sempre necessitano della tessera (prepagata o abbonamento) e prevedono la partecipazione sia dei piloti che dei team con l'applicazione della gestione economica completa (offerte, ingaggi, iscrizioni auto, sponsor ecc).

Special Event

Gli special event sono eventi singoli disputati con diverse tipologie di auto, piste e formule, si alternano alle gare di campionato e non hanno necessità di tesseramenti specifici*. Gli Special Event alimentatano i Trofei che sono delle classifiche specifiche a tema (es. trofeo vintage, trofeo GT, trofeo touring ecc).

Endurance Series

Anche essendo degli Special Event, gli eventi endurance per le sue caratteristiche uniche possono considerarsi una tipologia distinta. Sono sempre degli eventi isolati e sono sempre gratuiti come tutti gli SE ma prevedono la partecipazione di equipaggi formati da più piloti (non viene esclusa la partecipazione di singoli piloti).


  • anche se gli SE non richiedono tessere, negli SE si possono vincere o perdere crediti virtuali ed uno dei sistemi per acquistare crediti è quello di acquistare una tessera
Personal tools