ALERT
ZOOM -
ZOOM +
Team dashborad
time order
session order
Il gioiellino!
LOGIN OR SIGN UP
overall stats
1.054 DRIVERS
LEAGUES
SPECIAL EVENT
TROPHIES
SWITCH PANEL
RESOURCES
TAKE A TOUR
FORUM
INFO
RULES, DOCUMENTATION
MY GTI
+
ACCOUNT, TOOLS
Www.tuttiautopezzi.IT
CALENDAR
https://www.TopAUTOricambi.it
PARTNER
SCONTI E CONVENZIONI
LIVE SERVER
SIMRACINGTOOLS
TEAMSPEAK
ONLINE USERS
WEB TV
USER'S VIDEO
TEAM GALLERY
SAFETY RANK
SKILL RANK
TOPLAPS
GLOBAL STATS
NEWS
Apr 26, 2017  Generale->GTItalia.org
di Floki Hrafna
Il Le Mans Series torna negli Stati Uniti dopo la classica tappa europea di Spa-Francochamps, dove sono arrivate alcune importanti conferme in vista degli ultimi appuntamenti in calendario. Alain Setola e la sua ReBorn Racers mantiene un discreto margine di vantaggio su un Daniele Pizzo apparso leggermente sottotono dopo la grande prestazione vista sotto i riflettori della notte di Sebring. In classe GT i giochi sembrano ormai fatti per Alessandro Puoti, il quale si riconferma sul gradino più alto del podio dopo una gara tutta di rimonta, condita tra l'altra da qualche colpo di fortuna.

Le premesse per una gara scoppiettante, sopratutto per quanto riguarda la classe prototipi, c'erano tutte e le attese non sono state deluse. Il circuito di Road Atlanta non lascia molto spazio ad errori grossolani, la massima concentrazione e ritmo sono di fondamentale importanza.
In classe P2, assistiamo all'ennesima battaglia tra Daniele Pizzo e Alain Setola, autore della pole. La lotta tra i due si concluderà a favore del secondo, ma solo nella parte finale di gara, dopo una serie ripetuta di colpi di scena. Pizzo parte forte ma si rende subito protagonista di un errore durante i doppiaggi di inizio gara; la rimonta però è fattibile e, a pochi minuti dalla fine, è Setola a prestare il fianco al pilota veneto. La tensione negli ultimi giri è palpabile e Pizzo sicuramente la subisce, lasciando di fatto la vittoria ad Alain, proprio in vista delle ultime tornate. Sul terzo gradino del podio troviamo un ottimo Andrea Brunini, sempre su vettura RBR, mentre Alessandro Peretti e Francesco Grasso chiudono la top 5.

In categoria GT3, Michele Rizzo e l'ABS Motorsport cercano il riscatto dopo le prestazioni opache di Sebring e Spa, siglando la pole position di giornata su Max Pagnini, molto veloce su AMG. La gara parte in sordina con il gruppetto di testa intento a studiare la strategia migliore. Le prime schermagli iniziano, neanche a dirlo, con l'arrivo delle P2, vero ago della bilancia su un circuito così tortuoso come quello della Georgia. Prima Pagnini, poi Rizzo vivono momenti di grande difficoltà quando siamo a circa a un terzo di gara.
La leadership va alla vera sorpresa della serata, Nicola Pagani. Il pilota della Tomelli Racing Team si rende protagonista di una prestazione assolutamente impeccabile, riuscendo sempre a difendersi dai ripetuti attacchi di Alessandro Puoti. Momento chiave della gara è quello che viviamo subito dopo il pitstop di Puoti con i due che arrivano al corpo a corpo. Da quel frangente in poi, Pagani riuscirà a mantenere il sangue freddo nonostante delle incomprensioni con una P2 ed andrà a prendere la prima vittoria, meritatissima, in campionato. Completano il podio Michele Rizzo e Max Pagnini, mentre quarto e quinto sono Roberto Melan e Alessandro Puoti, sfortunatamente coinvolto in un doppiaggio di classe andato male.

Road Atlanta



L'appuntamento con l'LMS 120 si rinnova tra due settimane sull'inedito circuito del Messico. Arrivati a questo punto gli occhi saranno puntati alla lotta tra Setola e Pizzo, mentre tra le GT si aspetta qualche acuto da parte di outsider come Pagani, Gandossi o Pagnini.

contact us
Commercial support
Technical support
Request for information
development and project
Mauro Musella aka Sequel: Portale (progetto e sviluppo), Race System V2 (progetto e sviluppo server), Race System V3 (progetto e sviluppo client e server), Hotlap, Liveserver, DMP (progetto e sviluppo), Integrazione (progetto e sviluppo) |Luca Vallongo aka Carruba74: Race System V2 (progetto e sviluppo client)
GTItalia.org Portal Ver. 19.01 - Powered by GTItalia.org © 2003-2017 | All rights reserved - Minimum resolution 1024 x 768 px - Optimized For Mozilla Firefox
sitemap | forum | wikipedia
This page was built with 7 queries in 0.00375 seconds
chatta
Sito	con

sigliato da Freeonline.it
MercatinoAnnunci.it - Il portale gratuito degli annunci on-line